TEL 15N e TEL 15WIN sono due serie di convertitori isolati da 15 watt di TRACO forniti in un contenitore metellico DIP-16 particolarmente compatto. Queste serie sono state create al fine di miniaturizzare al massimo i convertitori CC/CC a bassa potenza senza sacrificare l’elevata efficienza. La densità di potenza è infatti di 4,51 W/cm3.
Le serie TEL 15M e TEL 15WIN offrono un ampio campo di tensione d’ingresso, rispettivamente 2:1 o 4:1, e offrono un’efficienza fino all’88% che consente di avere una temperatura di funzionamento fino a +55°C a pieno carico e fino a +85 °C al 50% del carico. Per maggiori esigenze in termini di temperatura, è disponibile una versione dotata di custodia con dissipatore di calore che permette il funzionamento del convertitore fino a +70 °C senza degradamento. I convertitori presentano anche un filtro d’ingresso interno conforme alla norma sulle emissioni condotte EN 55032 classe A.
L’azienda sottolinea che questi componenti sono una soluzione economica per applicazioni critiche in termini di spazio e costi nei settori della strumentazione, IT ed elettronica industriale.