TRACE32 supporta le MCU i.MX RT500 di NXP

Pubblicato il 11 maggio 2021

Lauterbach ha aggiunto alla sua offerta di strumenti TRACE32 il supporto per le MCU crossover della famiglia i.MX RT500 di NXP Semiconductors.

Questi microcontrollori hanno una architettura basata su un core Arm Cortex-M33 in combinazione con un processore DSP Cadence Tensilica Fusion 1 integrato, entrambi funzionanti a frequenze fino a 200 MHz. La nuova famiglia di chip offre inoltre una varietà di funzioni di sicurezza onchip, che la rendono particolarmente interessante per l’uso in applicazioni che richiedono protezioni aggiuntive.

L’intera famiglia di MCU è completamente supportata da tutti gli strumenti di debug TRACE32, ma di particolare interesse sono CombiProbe 2, che fornisce una soluzione di debug e tracciamento per il processore dual-core, e µTrace che supporta il debug e il tracciamento dei core Cortex-M.

Lauterbach è un “gold member” del NXP Partner Program, una rete globale di società di ingegneria che collaborano con NXP per offrire software, strumenti, formazione e servizi al fine di accelerare il time-to-market dei clienti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x