Lauterbach ha esteso il supporto del suo sistema di debug TRACE32 alla nuova famiglia di MCU S32K3 di NXP. TRACE32 ora fornisce il supporto completo per tutti i membri della famiglia S32K3 in configurazioni single-core, multi-core e lockstep che supportano fino ad ASIL D.
I microcontroller S32K3 sono progettati per applicazioni automobilistiche come body electronics, sistemi di gestione della batteria e leECU emergenti di controllo zonale e di dominio. Integrano infatti funzionalità avanzate di sicurezza e connettività per facilitare aggiornamenti software over-the-air (OTA) efficienti e sicuri. Alla base di tutto c’è un motore di sicurezza hardware (HSE) che supporta la crittografia AES-128/192/256, RSA ed ECC con funzioni di archiviazione sicura delle chiavi, avvio sicuro e protezione side-channel. Gli strumenti TRACE32 supportano l’HSE e forniscono funzionalità complete di debug e tracciamento per tutti i core dell’MCU S32K3.
Insieme al Tool Qualification Support Kit (TQSK) di Lauterbach, questo fornisce agli sviluppatori un set di strumenti collaudato e qualificato per le loro applicazioni ISO 26262 ASIL D, consentendo loro di sfruttare il meglio della categoria per microprocessori e strumenti di sviluppo.
Il direttore generale Norbert Weiss ha dichiarato: “Siamo lieti di essere ancora una volta in grado di offrire strumenti di prim’ordine ai nostri clienti. La nostra collaborazione con NXP ha consentito a entrambe le aziende di fornire la soluzione ottimale per gli ingegneri automobilistici che stanno offrendo la prossima generazione di progressi nella tecnologia dei veicoli. La disponibilità di strumenti sicuri e affidabili fin dal primo giorno aiuta i nostri clienti a immettere i loro progetti sul mercato in modo più rapido ed economico”.