Lauterbach ha annunciato recentemente il supporto per la nuova architettura Armv9, e la prima coppia Armv9-A big.LITTLE supportata comprende le versioni Arm Cortex-A710 e Cortex-A510.
Cortex-A710 è la versione che offre il miglior equilibrio tra prestazioni ed efficienza, mentre Cortex-A510 è altamente efficiente e può essere utilizzato per risparmiare energia. Entrambi i core sono destinati al mobile computing e introducono funzionalità chiave per prestazioni, efficienza energetica e sicurezza.
Lauterbach ha anche aggiunto il supporto per altri due core basati su Armv9-A: Cortex-X2, focalizzato sul mobile computing, progettato per le massime prestazioni; e Neoverse N2, ottimizzato per i carichi di lavoro cloud-to-edge e capace di offrire prestazioni, efficienza e densità di calcolo ai massimi livelli.
Norbert Weiss, direttore generale di Lauterbach GmbH, ha affermato: “Siamo molto lieti di fornire supporto per gli ultimi core Armv9 rilasciati da Arm. Questo primo supporto è il risultato dell’eccellente partnership e della stretta collaborazione tra Arm e Lauterbach. Naturalmente lavoriamo in modo costante per offrire supporto per i futuri processori Armv9 non appena verranno rilasciati da Arm”.