Elettronica Plus

TRACE32 di Lauterbach per la piattaforma di sviluppo Rust su Infineon AURIXERT

Lauterbach

Lauterbach ha esteso il supporto dei suoi tool di sviluppo TRACE32 al compilatore HighTec Rust personalizzato per i microcontrollori Infineon AURIX TC3x e TC4x. Il debug dei programmi Rust compilati è quindi possibile anche a livello di codice sorgente.

Gli strumenti TRACE32 sono costituiti dal software universale di debug e tracciamento PowerView e da moduli di accelerazione di debug e tracciamento. Insieme alla piattaforma di sviluppo di HighTec per Rust, TRACE32 di Lauterbach consente agli sviluppatori di dispositivi embedded di realizzare applicazioni Rust basate sui microcontrollori AURIX TC3x e TC4x, in modo semplice e veloce.

“Rust è un linguaggio di programmazione che offre sicurezza, elevate prestazioni e facilità d’uso”, ha affermato Norbert Weiss, amministratore delegato di Lauterbach GmbH. “Con il supporto dei nostri strumenti di debug e tracciamento leader di mercato TRACE32 per il compilatore HighTec Rust, gli sviluppatori embedded possono ora sfruttare Rust per i loro progetti basati su AURIX.”

“Il compilatore HighTec Rust per AURIX TC4x e TC3x utilizza l’avanzata tecnologia open source LLVM per sfruttare l’intera gamma di funzionalità di Rust, tra cui sicurezza della memoria, concorrenza e interoperabilità, per applicazioni sicure e ad alte prestazioni”, ha spiegato Mario Cupelli, CTO presso HighTec EDV-Systeme. “Siamo molto lieti di offrire, insieme al nostro partner a lungo termine TRACE32 di Lauterbach, una soluzione leader per lo sviluppo, il debug, il tracciamento e l’implementazione di applicazioni embedded sicure e protette scritte in Rust e C/C++.”