Trace32 di Lauterbach per Aurix

Pubblicato il 20 giugno 2012

Lauterbach, azienda produttrice di sistemi di sviluppo per microprocessori, supporta con il suo debugger Trace32 la nuova famiglia Aurix TC27x. Quest’ultima è la piattaforma della nuova generazione di MCU Infineon sviluppata per soddisfare i requisiti delle più recenti applicazioni di controllo motore e sicurezza in ambito automobilistico. Comprende fino a tre TriCore per gestire il carico applicativo in AMP, SMP o modalità lockstep.

“Con l’immediata disponibilità di una soluzione di debug stabile e funzionale per Aurix, i nostri clienti hanno un facile accesso alla famiglia Multicore Aurix a 32-bit – ha affermato Gerd Punsmann, manager dei Sistemi TriCore presso Infineon Technologies AG -. Trace32 permette di accedere a tutte le prestazioni di debug on-chip e supporta sia il trace on-chip sia una piena integrazione delle capacità di trigger e filtraggio MCDS con la sua interfaccia PowerView. Il flusso di programma e gli accessi ai dati sono registrati in tempo reale con il trace on-chip. Punto di forza del nuovo dispositivo TC27x è la porta trace AGBT, che utilizza il protocollo Aurora.

Lauterbach ha molti anni di esperienza nella gestione del trace seriale ad alta velocità e supporta TC27x con una velocità di trace pari a 2,5 Gbit/s, rendendo possibili tutte le prestazioni di trace a lungo termine del software Trace32. Il debugger per GTM (General Timer Module) è una libera estensione del debugger per la famiglia Aurix Infineon e viene visualizzato in un’istanza separata del software Trace32. È anche compreso il trace GTM in tempo reale. Trace32 supporta inoltre pienamente il debug del modulo HSM integrato (Hardware Security Module), che permette ai clienti del settore automobilistico di soddisfare i più recenti requisiti di sicurezza per una miglior protezione delle loro applicazioni contro possibili attacchi di hacking.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x