TouchNetix ha annunciato i chip touchscreen aXiom che offrono nuove capacità di rilevamento 3D rilevando i gesti e consentendo funzioni touchless per una varietà di ambienti automotive, industriali e consumer.
aXiom fornisce un rapporto segnale/rumore (SNR) oltre 100 volte superiore rispetto ai tradizionali controller touchscreen.
La tecnologia aXiom a chip singolo di TouchNetix consente il rilevamento di prossimità a 10-15 cm sopra la superficie dello schermo. Inoltre, vengono rilevati più gesti al passaggio del mouse a 5-6 cm sopra lo schermo. Queste funzioni trasformano l’interfaccia utente in un’esperienza utente innovativa e più intuitiva. All’interno dell’interfaccia uomo-macchina dell’auto, la tecnologia touchless consente agli utenti di ridurre il livello di interazione degli occhi con il touchscreen, migliorando la sicurezza. Nelle applicazioni touchscreen pubbliche e multiutente, la tecnologia touchless riduce radicalmente il rischio e il trasferimento di virus e contaminazione batterica.
Queste funzionalità aggiuntive fornite dai chip aXiom sono ottenute senza elettrodi sensore aggiuntivi, componenti a livello di scheda o altro hardware di rilevamento aggiuntivo. Queste funzioni 3D e Touchless User Interface sono quindi ottenute al minor costo di sistema possibile.
La famiglia di chip aXiom supporta dimensioni del display da 5″ a oltre 55″ di diagonale e con un’ampia gamma di proporzioni.