Elettronica Plus

Toshiba: primo chipset bridge VESA 4K2K a doppia interfaccia DSIERT

Toshiba Electronics Europe ha presentato il primo chipset VESA a doppia interfaccia DSI che converte i segnali dal formato eDP (embedded Display Port) al formato MIPI. Il nuovo chipset TC358860XBG permette di realizzare display 4K2K a ultra-alta definizione (Ultra-HD) sui dispositivi elettronici palmari come tablet, phablet e console portatili.

Dando la possibilità ai display 4K di funzionare a bassa potenza, il chipset TC358860XBG è progettato per garantire che i prodotti palmari di nuova generazione avranno in assoluto gli schermi più all’avanguardia e a più alta definizione. Il circuito comprende un convertitore di formato video e una tecnologia di compressione che permettono di ottenere display ad alta risoluzione 4K2K.

La compresenza di entrambi gli standard per interfacce seriali ad alta velocità e a basso consumo in un singolo chip permette di realizzare display UHD 4K e di mantenere al contempo i bassi consumi richiesti dai dispositivi palmari. Il chipset fornisce inoltre un’elevata frequenza di aggiornamento, superiore a 60 fotogrammi al secondo (fps), che permette una qualità da sala giochi su una piccola console.