Toshiba Electronics Europe ha realizzato un nuovo fotorelè in grado di funzionare a bassa tensione e ad alta temperatura. Queste particolari caratteristiche lo rendono interessante per applicazioni impegnative di test sui semiconduttori.
Il nuovo fotorelè TLP3412SRLA offre la tensione operativa più bassa dei prodotti Toshiba (VFON), pari a 1,6V, che lo rende adatto all’utilizzo con FPGA a bassa tensione da 1,8V.
Il nuovo dispositivo è caratterizzato inoltre da una temperatura operativa massima di 125°C, che garantisce così un margine adeguato di temperatura all’interno dell’apparecchiatura.
Il nuovo fotorelè è configurato per un tipo di contatto 1a (NO) e presenta una corrente nello stato attivo (ION) di 400 mA in continua o 1200 mA impulsata (IONP). La resistenza nello stato attivo è tipicamente 1,0Ω e i tempi di commutazione (tON/tOFF ) sono rispettivamente inferiori a 350 μs /150 μs. La tensione di isolamento (BV) è di almeno 500 Vrms.
Oltre che per il test dei semiconduttori, il fotorelè TLP3412SRLA è adatto anche per un’ampia varietà di applicazioni industriali impegnative, inclusi i controllori logici programmabili (PLC).