Toshiba Electronics Europe ha iniziato la produzione in serie di un driver per controllo motori che utilizza un gate driver e un core di CPU unitamente a un set completo di funzionalità e capacità per un pilotaggio più efficiente dei motori DC trifase (BLDC) senza spazzole e dei motori sincroni a magneti permanenti (PMSM).
TB9M003FG è il primo dispositivo della famiglia Smart Motor Control Driver (SmartMCD) di Toshiba e le applicazioni tipiche comprendono le pompe elettriche, i ventilatori, il controllo dei sistemi di accesso e avviamento dei veicoli e i sistemi di gestione termica in campo automotive.
Il nuovo driver combina una CPU Arm Cortex-M0 con un’unità coprocessore vettoriale e un pre-driver che controlla i MOSFET B6 a canale N esterni.
L’intervallo di temperature operative (Ta) del dispositivo qualificato AEC-Q100 (grado 0) è compreso tra -40 °C e +150 °C e garantisce l’affidabilità negli ambienti automotive
Il tool per PC SmartMCD Motor Studio consente una facile configurazione dei parametri, il controllo dell’azionamento, la registrazione in tempo reale e la diagnostica tramite interfaccia UART ad alta velocità.