Elettronica Plus

Toshiba presenta nuovi dispositivi IPD da 600V per motori BLDCERT

Toshiba Electronics Europe

Toshiba Electronics Europe ha annunciato nuovi prodotti nella sua gamma di dispositivi di potenza intelligenti (IPD) per le applicazioni di azionamento dei motori DC senza spazzole (BLDC).

I nuovi modelli TPD4163K e TPD4164K sono complementari ai dispositivi TPD4163F e TPD4164F già presentati e utilizzano un package HDIP30 a foro passante.

I nuovi dispositivi sono adatti per l’uso nelle pompe, negli impianti di aria condizionata, nei sistemi di trattamento aria, nei ventilatori e in altre applicazioni analoghe.

Come per le versioni precedenti, i nuovi IPD sono basati su IGBT da 600V e includono un gate driver accoppiato che offre una soluzione completa e integrata in un package compatto. Il modello TPD4163K è caratterizzato da una corrente DC massima (IOUT (max)) nominale di 1A e il dispositivo TPD4164K, con capacità superiore, offre una corrente nominale di 2A. La tensione di saturazione IGBT (VCEsat) dei dispositivi è di 2,6V e 3,0V rispettivamente e la tensione diretta del diodo (VF) è pari a 2,0V e 2,5V.

Per semplificare la progettazione degli azionamenti per motori DC senza spazzole, Toshiba ha annunciato un progetto di riferimento che illustra le potenzialità del dispositivo TPD4164K e del nuovo microcontrollore TMPM374FWUG con unità di controllo vettoriale.