Toshiba Electronics Europe ha aggiunto alle sue soluzioni di storage interno le versioni da 12 TB e 14 TB degli hard disk N300 NAS e X300 Performance.
I nuovi modelli sono unità helium-sealed e la tecnologia a saldatura laser di Toshiba insieme alla progettazione del case del disco rigido assicurano una elevata tenuta per l’elio.
I modelli da 12 TB e 14 TB hanno una velocità di rotazione dei dischi di 7.200 rpm e dispongono di un buffer di 256 MB. Entrambi i modelli usano la tecnologia Toshiba Stable Platter per minimizzare le vibrazioni tramite la stabilizzazione dell’albero di rotazione su entrambi i lati.
I modelli della serie N300 sono dotati di sensori di vibrazione (RV) e supportano una velocità di trasferimento dati fino a 260 MB/s per il modello da 14 TB e fino a 253 MB/s per quello da12 TB.
La serie X300 offre performance particolarmente elevate e un’ampia capacità per applicazioni professionali come per esempio quelle di graphic design, animazione, foto e video editing, ma anche per il PC gaming.