Toshiba Electronics Europe ha annunciato la disponibilità di due nuovi driver per motori trifase senza spazzole. Il modello TC78B015FTG è destinato ad applicazioni con alimentazione a 12V, mentre la versione TC78B015AFTG supporta applicazioni che usano tensioni di 24V.
Questi nuovi componenti supportano le elevate velocità di rotazione dei motori delle piccole ventole di raffreddamento e sono particolarmente interessanti per applicazioni in elettrodomestici e apparecchiature industriali. I nuovi driver di Toshiba sono infatti ospitati in package WQFN 36 (5x5x0,8mm) che possono essere montati sullo spazio limitato dei PCB che si trovano nei motori di piccole dimensioni.
TC78B015FTG opera con un’alimentazione compresa fra 6V e 22V mentre il modello TC78B015AFTG richiede un’alimentazione da 6V a 30V. Entrambi i dispositivi supportano correnti di uscita fino a 3A e supportano i dispositivi a effetto Hall, oltre ad offrire una serie di funzioni di protezione che includono lo spegnimento termico, la rilevazione delle sovracorrenti e la rilevazione del blocco del motore.