Toshiba Memory Holdings Corporation, che il 1° ottobre 2019 assumerà la denominazione di Kioxia Holdings Corporation, ha annunciato di avere siglato un accordo definitivo con LITE-ON Technology Corporation per l’acquisizione del relativo business delle unità di memoria allo stato solido (SSD). Il prezzo di acquisto ammonta a 165 milioni di dollari e la transazione dovrebbe essere perfezionata entro il primo semestre del 2020, dopo l’ottenimento del nulla osta delle autorità competenti e i normali adeguamenti di chiusura.
Questa acquisizione permette di espandere le opportunità di Toshiba Memory nel segmento degli SSD. LITE-ON offre infatti una gamma completa di SSD per i settori enterprise/datacenter, industriale, consumer e clienti professionali.
Nobuo Hayasaka, presidente e CEO di Toshiba Memory Holding Corporation ha dichiarato:“Il business Solid State Drive di LITE-ON si adatta in modo strategico e naturale con Toshiba Memory ed espande il nostro focus nell’industria degli SSD”,e, ha aggiunto:“si tratta di un’acquisizione importante per noi che ci posiziona per sostenere la crescita prevista nella domanda di SSD nei PC e datacenter, guidata dall’uso sempre maggiore dei servizi cloud”.