Toshiba Electronics Europe ha ampliato la sua offerta di fotoaccoppiatori a transistor a basse correnti di ingresso con una coppia di versioni a 4 canali: TLP292-4 e TLP293-4. I nuovi dispositivi funzionano nell’intervallo di temperatura esteso da -55 a +125 ˚C e possono essere utilizzati in una varietà di soluzioni basate su schede a montaggio superficiale ad alta densità come controllori a logica programmabile (PLC), alimentatori a commutazione e sistemi di trasmissione dati simplex e multiplex.
Questi nuovi fotoaccoppiatori sono disponibili in contenitori SO16 di soli 10,3 mm x 7,0 mm x 2,1 mm, che permettono di ottenere il risparmio di spazio necessario per realizzare prodotti finiti sempre più sottili e compatti. Entrambi sono costituiti da fototransistor otticamente accoppiati ai nuovi e duraturi diodi LED a infrarossi di Toshiba all’arseniuro di indio e gallio (InGaAs). Il modello TLP292-4 funziona direttamente con corrente di ingresso alternata, mentre il modello TLP293-4 è la versione con ingresso in continua.
I fotoaccoppiatori TLP293-4 e il TLP292-4 garantiscono un rapporto di trasferimento della corrente stabile e lineare anche con una corrente di ingresso If di soli 0,5 mA. Se utilizzati con basse correnti del LED, questi prodotti possono contribuire a ridurre significativamente i consumi energetici. Sono inoltre conformi a tutti i principali standard di sicurezza come UL, cUL, CQC e VDE.