Si tratta del circuito integrato Tmpm395Fwxbg, funzionante già a 1,7 V e fornito in un contenitore Bga da 6 x 6 mm, che è l’ideale in svariate applicazioni a basso consumo, da dispositivi portatili a batteria a elettrodomestici e articoli elettronici di largo consumo. Il nuovo Arm ad alta efficienza, operante a frequenze fino a 20 MHz, e il design ottimizzato del chip consentono di abbattere il consumo energetico, mentre diverse modalità di standby permettono di ridurre le correnti ad appena 1 µA (modalità Rtc) quando non siano richieste funzioni di elaborazione.
Semplifica le applicazioni che utilizzino funzioni di telecontrollo comprendendo al suo interno un’unità di controllo per dispositivi elettronici di largo consumo e un preprocessore di segnale per telecontrollo. Negli elettrodomestici, un rivelatore integrato di frequenze di oscillazione facilita il monitoraggio hardware del clock della Cpu al fine di consentire la conformità agli standard di sicurezza Iec60370 (Classe B).
È dotato di 128 kbyte di memoria Flash e di 8 kbyte di Ram. Le periferiche integrate prevedono un Adc a 10 bit e 12 canali, un real time clock, un timer a 10 canali e 16 bit e un watchdog timer. Vi sono inoltre presenti un oscillatore interno ad alta velocità (10 MHz) e un rilevatore di tensione.
Le doti di connettività comprendono un’interfaccia seriale universale a tre canali che può essere configurata per un funzionamento di tipo Uart oppure sincrono e un’interfaccia bus seriale a due canali che consente di scegliere il tipo di comunicazione, bus I2C oppure sincrona. È inoltre disponibile un’interfaccia seriale sincrona a quattro canali che offre una modalità Spi compatibile con livelli a 3 V. Nonostante le piccole dimensioni, offre 91 pin per funzioni di ingresso e uscita.
Toshiba Electronics Europe:www.toshiba-components.com