Toshiba Electronics Europe ha presentato il secondo gruppo di prodotti M3H della famiglia TXZ di microcontrollori basati su core Arm Cortex M3.
I nuovi dispositivi M3H integrano circuiti analogici ad alte prestazioni e le funzioni di base necessarie per supportare un controllo motore completo per le applicazioni nei dispositivi consumer e industriali.
La frequenza di funzionamento è 80MHz e questi nuovi componenti integrano circuiti analogici come per esempio un convertitore ADC a 12 bit e un DAC a 8 bit e 2 canali.
É integrato anche un circuito di controllo dei motori a canale singolo che assicura il controllo inverter dei motori DC senza spazzole, e circuiti periferici multiuso che comprendo fino a 6 canali UART, 2-4 canali I2C, 1-5 canali TSPI e più canali timer a 16 e a 32 bit.
É presente anche una funzione di autodiagnosi che controlla la tensione di riferimento nell’ADC, una funzione di parità della RAM per rilevare gli errori durante le letture in memoria e un circuito di calcolo del CRC a canale singolo che contribuisce a ridurre i carichi di elaborazione del software per rispettare lo standard di sicurezza funzionale IEC 60730.