Elettronica Plus

Toshiba amplia la gamma di fotoaccoppiatori ad alta velocitàERT

Toshiba Electronics Europe (TEE) ha ampliato la sua gamma di fotoaccoppiatori ad alta velocità per applicazioni industriali come per esempio l’isolamento dei segnali di controllo in moduli di potenza intelligenti, controllori a logica programmabile (PLC) e interfacce digitali ad alta velocità per strumenti di misura e dispositivi di controllo.

Siglati TLP2955 e TLP2958 i nuovi componenti sono disponibili in contenitori DIP8 possono operare in una gamma di temperature da -40 °C a 125 °C. Per le caratteristiche principali, i nuovi dispositivi hanno una tensione di isolamento minima di 5000 Veff e permettono di raggiungere velocità di trasmissione fino a 5 Mbps. Le tensioni di ingresso spaziano nella fascia da 3 V a 20 V, assicurando la compatibilità con i circuiti di alimentazione a 3,3 V, mentre la corrente di assorbimento massima è di 1,6 mA.

I modelli TLP2955 e il TLP2958 hanno stadi di uscita in configurazione totem-pole, rispettivamente con logica buffer e logica invertente, con possibilità di assorbire ed erogare corrente (source/sink).