Per le applicazioni che utilizzano i motori DC a spazzole, Toshiba Electronics Europe ha aggiunto un nuovo dispositivo di controllo alla sua linea di IC.
TB6H451FNG è infatti in grado di azionare motori DC con spazzole e supporta numerose applicazioni, che comprendono i dispositivi alimentati a batterie e altri dispositivi con alimentazione USB a 5V. È anche adatto per l’uso con molti dispositivi industriali da 12V-36V, con elettrodomestici quali le macchine da caffè e i robot aspirapolvere, con i registratori di cassa e con le serrature elettroniche che richiedono un azionamento ad alta corrente fino a 3,5A.
Il dispositivo è in grado di funzionare con tensioni di ingresso che vanno da 4,5V a 44V. La corrente massima di uscita dell’azionamento per motori è di 3A a 44V. Il dispositivo inoltre integra diversi meccanismi di protezione, tra cui il blocco da sottotensione (UVLO), lo spegnimento termico con ritorno automatico e la protezione dalle sovracorrenti (OCP). TB67H451FNG riprende automaticamente a funzionare dopo un tempo di ripristino programmabile, una volta rimossa la condizione di sovracorrente.