Toshiba Electronics Europe ha esteso la sua gamma di schede wireless LAN SD FlashAirdi nuova generazione con la presentazione di una scheda SD da 32GB[1]. La scheda funziona anche nella nuova modalità “internet pass-through”, che semplifica ulteriormente la condivisione delle immagini. Una volta che un dispositivo mobile è collegato alla scheda FlashAir, la funzione “internet pass-through” permette al dispositivo di accedere a Internet tramite un punto di accesso wireless.
Collegarsi a FlashAir è oggi più facile che mai e l’utente può decidere quali sono le immagini da condividere o da escludere. Alle fotografie e ai filmati memorizzati sulle schede di memoria si può accedere via wireless tramite PC o dispositivi mobili iOS e Android con applicazioni scaricabili da iTunes App Store e da GooglePlay.
Con le precedenti versioni del firmware FlashAir, uno smartphone o un tablet connessi a una FlashAir SDHC perdevano il collegamento a Internet, perché tali dispositivi possono collegarsi a una sola rete WiFi per volta e la scheda FlashAir card non forniva accesso a Internet. Ciò costringeva gli utenti a commutare tra scheda FlashAir e il collegamento WiFi quando desideravano caricare un’immagine su un sito di social network.
L’inclusione della modalità “Internet pass-through” nel nuovo firmware elimina la necessità di questa commutazione nel momento in cui si desiderano caricare delle immagini in rete.