Elettronica Plus

TI: interfaccia resolver-to-digitalERT

Texas Instruments ha presentato la prima interfaccia per resolver del settore con alimentatore integrato, amplificatore per eccitatore e caratteristiche di sicurezza funzionale. Il nuovo dispositivo è in grado di eccitare l’avvolgimento del resolver e allo stesso tempo calcolare angolo e velocità di un albero motore in rotazione, senza i componenti esterni richiesti dalle soluzioni concorrenti.

L’architettura del convertitore (resolver-to-digital) PGA411-Q1 consente ai progettisti di assicurare più precisione e stabilità ad applicazioni finali quali inverter per la trazione di veicoli elettrici ibridi/veicoli elettrici (HEV/EV), servosterzo elettrico, generatori integrati di start-stop, controllo servomotori

Gli sviluppatori possono accoppiare il convertitore PGA411-Q1 resolver-to-digital con i microcontrollori (MCU) C2000 F28379 di TI e con la tecnologia DesignDRIVE Position Manager per la ridondanza di sicurezza funzionale. La tecnologia DesignDRIVE Position Manager offre ai tecnici accesso alla funzionalità di base necessaria per interfacciarsi ai resolver, risparmiando tempo nello sviluppo, nel supporto e nelle verifiche su azionamenti di inverter CA e servomotori industriali.

 

PGA411-Q1 è disponibile in un package PowerPAD HTQFP (quadrato piatto sottile) da 64 pin con caratteristiche termiche avanzate.