DigiKey ha presentato il primo episodio della terza stagione di video “La fabbrica del futuro“, una serie focalizzata sulle innovazioni per il cambiamento sostenibile dell’automazione industriale.
La serie di tre episodi è stata sponsorizzata da Schneider Electric e Panduit ed esaminerà da vicino l’utilizzo delle fonti di energia alternative e dellle operazioni sostenibili per la prossima evoluzione della produzione.
Il primo dei tre video della serie, “Ridurre l’impatto della produzione“, esplora come le fabbriche del futuro faranno affidamento sulla connettività e su infrastrutture ad alta velocità. Questo episodio evidenzia l’impegno di Panduit verso la sostenibilità per offrire tecnologie migliori ai clienti e al pianeta.
Il secondo video, intitolato “Ispirare cambiamenti in fabbrica“, presenterà una visita alla fabbrica intelligente di Schneider Electric a Lexington, per scoprire come funge da modello per altri nel settore che cercano di creare operazioni più sostenibili. Il terzo video, “Tecniche di automazione sostenibili“, mostrerà come l’automazione e la sostenibilità si intersecano all’interno del centro di distribuzione all’avanguardia di DigiKey.
“Poiché la domanda globale continua ad aumentare, la tecnologia di automazione si è rapidamente evoluta per tenere il passo, soprattutto all’intersezione tra sostenibilità ed efficienza”, ha dichiarato Eric Halvorson, Partner Marketing Manager II, programmi strategici di DigiKey. “Le partnership innovative con fornitori come Panduit e Schneider Electric illustrano la nostra visione condivisa di un futuro più sostenibile e garantiscono ai clienti di DigiKey l’accesso ai prodotti necessari per accelerare il progresso”.
“La sostenibilità fa parte del DNA di Schneider Electric”, ha dichiarato Lisa Causarano, International Account Manager, Global Strategic Account, CPG Segment di Schneider Electric. “È stato emozionante notare i cambiamenti introdotti nella nostra struttura di Lexington, Kentucky, e mi aspetto molto altro sul cammino verso la produzione sostenibile, nel nostro settore e oltre”.
“Efficienza e sostenibilità sono al centro dell’infrastruttura fisica di Panduit da oltre 60 anni in tutte le nostre operazioni globali”, ha dichiarato Tom Kelly, Senior VP, business unit di Panduit. “Siamo entusiasti di collaborare con DigiKey per aiutare a servire i nostri clienti comuni mentre si concentrano sulla riduzione dell’impatto ambientale associato alla produzione e al soddisfacimento della domanda”.