Elettronica Plus

Tensilica ConnX B20 : la nuova soluzione DSP di CadenceERT

Cadence Design Systems ha annunciato l’IP DSP Cadence Tensilica ConnX B20, la versione con prestazioni più elevate della famiglia ConnX.

ConnX B20 dispone infatti di un’architettura di pipeline più profonda, un aumento della frequenza di clock e significativi miglioramenti del set istruzioni. Questo componente, grazie alla sua efficienza, si rivolge ad applicazioni automotive e per le comunicazioni 5G, tra cui radar di ultima generazione, lidar, piattaforme vehicle-to-everything (V2X), apparati di utente (UE)/infrastruttura e applicazioni IoT.

Cadence precisa che il DSP ConnX B20 elabora parti della catena di comunicazione fino a 30 volte più velocemente e parti della catena radar/lidar fino a 10 volte più velocemente rispetto al DSP Tensilica ConnX BBE32EP.

Per le le applicazioni che richiedono meno parallelismo, Cadence ha introdotto anche il DSP ConnX B10 che offre metà della larghezza vettoriale del DSP ConnX B20.

La disponibilità generale dei DSP ConnX B20 e B10 è prevista per il secondo trimestre del 2019. I clienti interessati all’accesso preliminare possono contattare Cadence.