Teledyne LeCroy ha introdotto la nuova linea di oscilloscopi HDO8000 dotata di 8 canali di ingresso analogico, 12 bit di risoluzione verticale grazie alla tecnologia HD4096 e una banda passante fino a 1 GHz.
Oltre a garantire prestazioni di tutto rispetto, la serie HDO8000 è equipaggiata con un’ampia varietà di accessori, sonde e opzioni per segnali misti, dati seriali e per aumentare la profondità di memoria.
Destinati all’uso in applicazioni di “power electronics”, specialmente nell’ambito delle applicazioni di conversione energetica trifase ad alta potenza, questi oscilloscopi ad alta definizione sono inoltre molto utili nel collaudo di sistemi embedded – come le unità di controllo elettronico nel settore automotive (ECU), negli elettrodomestici (come lavatrici e frigoriferi) e nei sistemi industriali (ad esempio robotici) in cui coesiste un mix complesso di segnali di potenza, clock, logica digitale, dati seriali e segnali provenienti da sensori analogici.
La disponibilità di più canali e la possibilità di avere una maggiore risoluzione consentono una visione più rapida dei comportamenti dei sistemi embedded.
I tre modelli che compongono la serie sono disponibili con banda passante a 350 MHz (HDO8038), 500 MHz (HDO8058), e 1 GHz (HDO8108). Tra le opzioni disponibili si possono segnalare l’opzione MSO a 16 canali (HDO8K-MSO) e le opzioni da 100 Mpts/canale (HDO8K-L) e 250 Mpts/canale (HDO8K-XL).