Elettronica Plus

Tektronix: nuove prestazioni agli oscilloscopi di “livello base”ERT

Tektronix ha presentato  le serie di oscilloscopi a due canali TBS1000B-EDU  e TBS1000B. Grazie ai miglioramenti “a tutto campo” introdotti,  quali lo schermo ad alta risoluzione da sette pollici, un contatore di frequenza a doppio canale e 34 misure automatizzate, il nuovo strumento rappresenta il miglior oscilloscopio di base per studenti ed insegnanti, oltre a soddisfare una vasta gamma di esigenze di utilizzo generale, comprendendo tra queste quelle della ricerca e sviluppo di base.

Gli oscilloscopi della serie TBS1000B-EDU sono i primi ad essere dotati di un sistema integrato, un vero e proprio “courseware”, progettato appositamente per aiutare gli studenti ad apprendere in modo più efficiente ed efficace, riducendo nel contempo il tempo necessario ai docenti per preparare e condurre le loro esercitazioni di laboratorio.

I modelli TBS1000B sono rivolti alla R&D di base, alle attività di manutenzione e di riparazione, alla produzione ed a chi ha fatto dell’elettronica il suo hobby. Questi oscilloscopi sono stati progettati per svolgere i quotidiani compiti di misura in modo più accurato, conveniente ed efficace,  se confrontati con altri oscilloscopi di questa classe di caratteristiche comparabili.

I modelli per uso generale, sono forniti equipaggiati con delle funzioni aggiuntive, al posto del courseware educazionale. Queste funzioni includono la raccolta dati potenziata, la possibilità di definire delle soglie limite per impostare delle maschere per il collaudo passa/non passa dei segnali complessi, ed il TrendPlot con il quale monitorare e catturare delle piccole variazioni nella misura occorse durante dei lunghi periodi di tempo.