Elettronica Plus

Tektronix: nuova opzione per gli MSO Serie 5 e 6 per la decodifica SPMIERT

Tektronix ha annunciato l’introduzione di un pacchetto software per i suoi MSO (Mixed Signal Oscilloscope) Serie 5 e 6 in grado di supportare le operazioni di decodifica, triggering e analisi del protocollo SPMI (System Power Management Interface).

L’interfaccia SPMI è usata per collegare i processori presenti nei dispositivi mobili a uno o più controllori di potenza e consente ai processori di aumentare o diminuire in modo dinamico la potenza di sottosistemi specifici per ridurre i consumi. Grazie all’opzione di decodifica SPMI di Tektronix gli utenti possono decodificare in modo semplice l’attività del bus. La nuova opzione software offre anche la possibilità agli utenti di avviare il trigger dell’oscilloscopio su un’attività specifica del bus ed effettuare ricerche mediante acquisizioni.

Tra le altre caratteristiche di rilievo da segnalare la capacità di controllare la temporizzazione della sequenza del bus e di confrontare l’attività del bus, mediante un software integrato, con una tabella di decodifica corredata da informazioni temporali (time-stamp), e di correlare l’attività del bus con misure di corrente e tensione effettuate sulle uscite dei regolatori di tensione.