Elettronica Plus

Tektronix fa il suo ingresso nel mercato dei “Power Analyzers”ERT

Tektronix ha annunciato che entrerà nel mercato della strumentazione per l’analisi dell’energia elettrica e che nei prossimi mesi presenterà una nuova e completa linea di prodotti destinati a questo mercato. Per facilitare questa mossa, Tektronix ha stretto un accordo per il trasferimento di tecnologia che include la proprietà intellettuale relativamente all’analizzatore di energia elettrica, ai brevetti e ai progetti dei prodotti del suo partner Voltech, che lascerà il segmento delle sue attività dedicato agli analizzatori dell’energia elettrica a partire dal 30 settembre 2013.

Per i progettisti che lavorano alla realizzazione di dispositivi più efficienti in termini energetici o per sviluppare nuove forme di produzione dell’elettricità, come il solare fotovoltaico e l’energia eolica, gli analizzatori di energia complementano gli altri strumenti di misura della potenza di Tektronix, come gli oscilloscopi, le sonde di potenza e gli alimentatori. Tramite l’offerta dei nuovi analizzatori, Tektronix sta consolidando la sua offerta rivolta ai suoi clienti, attuali e futuri, che sono focalizzati sul mercato dell’energia elettrica.

Come parte integrante dell’accordo per il trasferimento di tecnologia, Tektronix e Voltech lavoreranno in stretto contatto nel corso del 2013 e oltre, per garantire una transizione morbida agli attuali possessori di analizzatori di energia elettrica Voltech. Voltech si concentrerà sulle soluzioni innovative destinate al mercato del collaudo dei trasformatori elettrici e continuerà a offrire servizi per la manutenzione, la riparazione e il supporto applicativo per tutti i prodotti a marchio Voltech per molti anni a venire. I clienti possessori dei nuovi analizzatori di energia elettrica Tektronix, disporranno dell’assistenza tecnica e del supporto forniti tramite l’organizzazione di supporto, certificata e di primaria importanza, di Tektronix. In più, i clienti beneficeranno della vasta rete di vendita e supporto di Tektronix e del costante e rilevante investimento in ricerca e sviluppo a sostegno di un percorso che prevede la continua introduzione di nuovi prodotti.

Per saperne di più su cosa sta facendo Tektronix: Bandwidth Banter blog