Dal 17 al 20 novembre 2015, è in calendario a Francoforte la nuova manifestazione fieristica formnext powered by TCT, organizzata da Mesago Messe Frankfurt, una controllata di Messe Frankfurt.
Nel modernissimo Padiglione 3 del centro fieristico verranno presentate una gamma di tecnologie additive e le procedure d’avanguardia nell’ambito della catena di processo, a partire dall’ideazione del prodotto fino alla sua produzione industriale.
La manifestazione è rivolta soprattutto ai responsabili di produzione e dell’approvvigionamento tecnico delle industrie manifatturiere di quasi tutti i settori, offrendo loro spunti preziosi per rendere più competitiva la produzione a livello nazionale e internazionale, ma è anche di interesse per sviluppatori e designer di prodotto.
“Le tecnologie additive offrono straordinarie opportunità per l’industria, sia a livello di sviluppo prodotto che di produzione. Con questa fiera specializzata, siamo lieti di poter offrire ai visitatori un’offerta particolarmente completa e di grande valore. Aziende di fama internazionale operanti nel campo delle tecnologie additive esporranno a formnext le proprie competenze”, afferma Sascha Wenzler responsabile formnext di Mesago.
Parallelamente alla fiera, nei giorni 18 e 19, nel medesimo padiglione, si svolgerà la conferenza di formnext powered by TCT. Il tema centrale sarà anche in questo caso quello delle tecnologie additive: esperti di fama internazionale presenteranno e analizzeranno procedure innovative che interessano tutta la catena di processo per lo sviluppo di prodotto.
I contenuti della conferenza saranno preparati da Rapid News Publications, che vanta numerosi collegamenti nel campo delle tecnologie additive ed è la società che ha creato il marchio TCT + Personalize. Con oltre 20 anni di esperienza nella stampa 3D, nei processi di fabbricazione additiva e nello sviluppo di prodotto, Rapid News è il partner ideale per formnext.