Le soluzioni VTI Technologies (Kevin Schurter) si fondano sulla tecnologia proprietaria 3D MEMS che migliora dispositivi di assistenza sanitaria in molti modi.
Per i portatori di pacemaker, ad esempio, la precisione, bassa potenza e affidabilità sono i parametri chiave: l’attività di monitoraggio più accurato è intesa per la frequenza cardiaca del paziente, che può essere regolata in modo che corrisponda esattamente ai bisogni del paziente stesso.
Il design di VTI MEMS combina il singolo cristallo di silicio con vetro, garantendo eccellenti affidabilità, precisione e stabilità nel tempo. I requisiti di alimentazione di questi sensori sono estremamente bassi, e ciò consente loro un vantaggio significativo in piccoli dispositivi funzionanti a batteria.
La tecnologia MEMS 3D di VTI permette la progettazione di sensori e di batterie sempre più piccoli, in modo da soddisfare i requisiti di miniaturizzazione richiesti dai produttori di dispositivi impiantabili.
VTI offre una vasta gamma di sensori di pressione per le applicazioni sanitarie. L’intera catena di fornitura, dalla progettazione e produzione al collaudo e al confezionamento, si svolge all’interno della fabbrica VTI situata in Finlandia, che dispone di sistemi di qualità estremamente rigorosi, come richiesto dall’industria automobilistica, un altro segmento di mercato cliente di VTI.