Un ricevitore di ricarica wireless IDT è stato integrato nel più recente smartphone G3 di LG. Le due aziende hanno lavorato a stretto contatto per integrare il chip IDTP9025A, che offre dimensioni compatte e la possibilità di utilizzare un circuito applicativo semplificato.
Lo smartphone LG G3 è molto apprezzato e ha raccolto numerosi apprezzamenti in tutto il mondo, che sottolineano la presenza di funzionalità molto avanzate e di semplice utilizzo in un prodotto estremamente compatto.
Facente parte delle famiglia di prodotti di IDT dedicati alla trasmissione di alimentazione wireless, IDTP9025A è un ricevitore per ricarica wireless integrato a chip singolo, che supporta lo standard Wireless Power Consortium 1.1.
Utilizza un circuito di conversione ad alto rendimento basato su un regolatore a bassa caduta di tensione (LDO), che minimizza il numero di componenti necessari. Inoltre, la sua logica di controllo ottimizzata minimizza le perdite per garantire la miglior efficienza in termini di potenza trasferita al carico.
I ricevitori di potenza wireless ottimizzati in base ai requisiti di costo e spazio occupato sono componenti ideali per realizzare terminali wireless, cover per ricarica di cellulari e tablet.