Arrow Electronics esporrà le soluzioni sviluppate con i fornitori e il suo ecosistema tecnologico alla prossima edizione di PCIM e al Sensor+Test 2024.
Le presentazioni di “Power for Everything” verteranno sulle tecnologie di base di Arrow per l’innovazione e sulle caratteristiche di un ciclo di progettazione rapido.
Arrow si focalizzerà sull’elettrificazione, sul controllo dei motori e sulla gestione dell’energia, le principali tendenze oggi dominanti, con dimostrazione di soluzioni basate su pompe di calore per il controllo dell’ambiente con risparmio energetico, la ricarica CC ad alta efficienza per i veicoli elettrici e i nuovi progressi nei caricabatterie di bordo per gli autoveicoli. Tra i temi ci sarà anche la gestione dell’energia, con nuove soluzioni per la generazione solare, l’accumulo di energia e gli interruttori automatici allo stato solido per una maggiore sicurezza ed efficienza.
Allo stand PCIM saranno presenti anche le innovazioni dei principali produttori di componenti per massimizzare l’efficienza dei sistemi e la densità di potenza, tra cui i più recenti semiconduttori SiC (carburo di silicio) e GaN (nitruro di gallio).
Per Sensor+Test (stand 214 nel padiglione 1), invece, i visitatori potranno vedere “Sensors for Everything” con dimostrazioni relative al rilevamento visivo e la consapevolezza ambientale.
“La gestione dell’energia e la protezione dell’ambiente sono sfide chiave dei tempi moderni. Siamo molto felici di mostrare come Arrow combini competenze diversificate con le tecnologie più recenti per creare rapidamente soluzioni innovative. I nostri stand al PCIM e al Sensor+Test saranno pieni di questi esempi”, ha dichiarato Florian Freund, director engineering, Central Europe di Arrow Electronics.
Arrow Electronics : padiglione 9, stand 638