Tecnologia aptica: una realtà sempre più diffusa e coinvolgente

Dalla rivista:
Embedded

 
Pubblicato il 9 dicembre 2021

La diffusione su larga scala della Realtà Aumentata e della Realtà Virtuale (AR/VR) nei giochi di alta fascia e nei sistemi per la formazione in campo industriale comporta cambiamenti radicali nella tecnologia aptica

Leggi l’articolo completo su Embedded 82

Francois Jeanneau, CEO - Novasentis (Kemet Electronics)



Contenuti correlati

  • Dynabook: il potenziale del connubio fra intelligenza artificiale e realtà aumentata

    Recenti ricerche sull’adozione di Realtà assistita/aumentata (AR) e intelligenza artificiale (AI) indicano che la dimensione del mercato globale dell’AR dovrebbe raggiungere 8,8 milioni di unità entro il 2026, con gli smart glass che stanno registrando una sempre...

  • Dynabook aggiorna gli smart glass dynaEdge

    dynaEdge DE200 è la nuova generazione degli smart glass a realtà aumentata (AR) di Dynabook. Questo device di mobile edge computing per Windows 10/11 Pro offre infatti miglioramenti come LTE 4G, processori Intel Core di 11a generazione....

  • Realtà aumentata e realtà virtuale nell’industria

    La diffusione delle applicazioni AR e VR in ambito industriale sta crescendo a un ritmo addirittura superiore a quanto avvenuto in precedenza nel settore dell’intrattenimento, con finalità che includono l’addestramento del personale, la gestione del magazzino e...

  • Realtà aumentata con il nuovo scanner MEMS di Infineon per occhiali e display head-up

    La nuova soluzione di scanner MEMS di Infineon Technologies, che comprende uno specchio MEMS e un driver sempre con tecnologia MEMS, consente di realizzare progetti completamente nuovi. Le dimensioni miniaturizzate e il basso consumo energetico sono la...

  • Interfacce utente sempre più coinvolgenti con la nuova tecnologia aptica superficiale

    Grazie alla tecnologia TouchTanvas è possibile creare una gamma virtualmente illimitata di texture sulla superficie di un touchscreen: trattandosi di una tecnologia a stato solido può essere implementata in uno schermo di qualsiasi dimensione e forma, nonché...

  • XP Power amplia la gamma di regolatori switching PoL non isolati

    XP Power ha presentato i nuovi regolatori switching DC-DC non isolati con montaggio superficiale, SVR, e a foro passante, VR. Questi dispositivi Point of Load (PoL) sono caratterizzati da una efficienze fino al 96% e temperature di...

  • Reactive Reality: camerini di prova virtuali per ridurre i resi

    Consumatori più soddisfatti e meno resi grazie al nuovo engine Pictofit di realtà aumentata lanciato da Reactive Reality, per produrre modelli 3D fotorealistici ultra precisi di persone e capi di abbigliamento. L’obiettivo? Consentire a chi acquista online...

  • Banda larga, droni e AR: la tecnologia in risposta alle catastrofi

    Negli ultimi anni, i rapidi sviluppi urbanistici sono stati affiancati da cambiamenti climatici globali con un drastico incremento di disastri naturali. Considerando che le agenzie governative e i primi soccorritori garantiscono il massimo impegno perché i loro...

  • Hevolus: soluzioni di tecnologia olografica e realtà aumentata

    Hevolus presenta per la prima volta le sue innovative soluzioni di mixed reality studiate per il Gruppo Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio. Le nuove soluzioni- HoloWarehouse e HoloMaintenance ...

  • Tra realtà aumentata e realtà virtuale

    La realtà virtuale e la realtà aumentata sono tecnologie relativamente recenti ma dalle enormi potenzialità. In principio erano i videogame, sempre più realistici e coinvolgenti. Dal 2016 in poi sono arrivati sul mercato nuovi dispositivi che utilizzano...

Scopri le novità scelte per te x