TDK Lambda: nuovo alimentatore AC-DC trifase da 45kW

Pubblicato il 17 febbraio 2022

TPF45000-385 è il nuovo alimentatore AC-DC non isolato da 45 kW con ingresso trifase di TDK-Lambda.

Questo modello è caratterizzato da un’uscita stabile a 385 V CC per sistemi di alimentazione distribuiti di grandi dimensioni che utilizzano convertitori DC-DC isolati per test e burn-in di semiconduttori, stampanti su larga scala e altre apparecchiature industriali. Con un’efficienza del 98%, viene generato meno calore, consentendo il raffreddamento tramite ventole interne a velocità variabile. Il raffreddamento in questo modo non richiede costosi e complessi sistemi di raffreddamento ad acqua.
TPF45000 può funzionare da un ingresso trifase Delta o Wye 360 – 528Vac a pieno carico a temperature ambiente da -10°C a +50°C (-20°C avviamento). Internamente, l’alimentatore comprende fino a dieci moduli da 4,5kW, consentendo una facile configurazione di sistemi di potenza inferiore.
Per il monitoraggio remoto, sono disponibili segnali isolati di segnale per DC good, mancanza di fase e guasto, insieme a una capacità di accensione/spegnimento remoto e un’uscita ausiliaria da 13 a 15 V 0,5 A. Inoltre, le interfacce di comunicazione PMBus e USB sono disponibili per monitorare la tensione di ingresso, la tensione di uscita, la corrente di uscita, la temperatura interna, i segnali di stato e lo stato della ventola o per inibire o abilitare la tensione di uscita.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x