TDK Corporation ha annunciato l’introduzione di nuovi modelli di alimentatori CC programmabili nella serie TDK-Lambda GENESYS + con tensione di uscita rispettivamente di 50 V, 400 V e 500 V.
Con livelli di potenza in uscita di 5kW, 10kW e 15kW in contenitori per montaggio su rack da 19 pollici e altezza 1U, 2U e 3U, i nuovi modelli G50, G400, G500, GSP50, GSP400 e GSP500 sono del tutto compatibili con le serie attuali.
I nuovi modelli sono utilizzabili per applicazioni come i test dei propulsori dei veicoli elettrici (EV) e altri sottosistemi automobilistici e i componenti PEM (proton exchange membrane) per la produzione di idrogeno. Queste tensioni di uscita ottimizzate consentono agli alimentatori di fornire più corrente senza la necessità di collegare in parallelo due o più unità.
Tutti i modelli passano senza problemi tra le modalità a tensione costante e corrente costante e supportano anche il funzionamento a potenza costante.
Per i sistemi di potenza maggiore, è possibile collegare più alimentatori in parallelo con un sistema master/slave avanzato brevettato che fornisce una risposta dinamica al carico e caratteristiche di ripple e rumore paragonabili a quelle di un singolo alimentatore.
I nuovi prodotti GENESYS + possono essere ordinati con ingresso trifase di 170-264Vac, 342-460Vac o 342-528Vac.