La serie i1C di TDK-Lambda è una linea di convertitori DC-DC buck-boost non isolati da 200W caratterizzati da un formato 1″x1″. Questi convertitori funzionano con tensioni di ingresso da 9 a 36 V o da 18 a 75 V e tensioni di uscita regolabili da 9,6 a 28 V con correnti in uscita fino a 10 A
Dal punto di vista applicativo, i convertitori di questa serie sono utilizzabili per generare un’ampia gamma di uscite DC ad alta potenza da tensioni di sistema da 12, 24 e 48 V in apparecchiature mediche, industriali, di prova, di misurazione e alimentate a batteria come veicoli a guida automatica (AGV), robot mobili industriali (IMR) e droni. I modelli i1C possono anche sostituire i convertitori isolati esistenti per applicazioni che richiedono una potenza di uscita aggiuntiva.
L’efficienza di questi convertitori raggiunge il 98%, consentendo di fornire un’elevata potenza anche in ambienti impegnativi dal punto di vista termico con temperature del case di -40 °C e fino a +120 °C.
I nuovi convertitori di TDK-Lambda sono incapsulati per fornire migliori prestazioni contro urti e vibrazioni e la custodia in alluminio contribuisce a ridurre le EMI irradiate per ottenere una più facile conformità del sistema.
I diversi modelli includono di serie un pin di regolazione della tensione di uscita, accensione-spegnimento remoto a logica positiva o negativa, protezione da sottotensione di ingresso, sovracorrente e termica.