Elettronica Plus

TDK-Lambda: alimentatori programmabili per simulazione di test automotiveERT

TDK Corporation ha annunciato di aver introdotto per la serie di alimentatori DC programmabili TDK-Lambda GENESYS+ un’opzione “Fast-Speed“. Progettati specificamente per la simulazione di test automobilistici, i modelli con suffisso -F forniscono risposte molto veloci (fino a 35 volte di più) rispetto ai modelli standard. È possibile quindk ottenere tempi di salita e discesa rispettivamente inferiori a 1 ms e 2 ms, fornendo tempi di test ridotti per una maggiore capacità di produzione.
Le applicazioni automotive che trarrebbero vantaggio dall’utilizzo dei modelli con opzione Fast-Speed comprendono quelle Hardware in the Loop (HIL), controllo del motore e del gruppo propulsore, moduli BCM, elettronica interna e test diagnostici.

L’opzione è attualmente disponibile sui modelli da 1,7kW, 3,4kW e 5kW con montaggio su rack da 19″ e 1U di altezza con uscite a 20, 30 o 40V.

Tutti i modelli GENESYS+ possono passare senza interruzioni tra le modalità a tensione costante e corrente costante o funzionare in modalità a potenza costante. È possibile creare sistemi di potenza superiore utilizzando più alimentatori collegati in parallelo. Il sistema di parallelo avanzato brevettato di TDK-Lambda fornisce una risposta dinamica al carico e caratteristiche di ripple e rumore paragonabili a quelle di un singolo alimentatore.