Elettronica Plus

TDK-Lambda: alimentatori medicali modulari da 650WERT

TDK Corporation ha annunciato la disponibilità dei nuovi alimentatori TDK-Lambda QM4. Questa serie è composta unità modulari AC/DC con larghezza di 108 mm che possono accettare fino a quattro moduli a singola o doppia uscita e una scheda a standby/signal a due uscite in modo da offrire dieci uscite.

Tutti i modelli della serie QM offrono inoltre un isolamento MOPP e una bassa rumorosità acustica.

Questi alimentatori hanno le certificazione medicale e industriale e possono essere utilizzati per numerose applicazioni come dispositivi medicali, apparecchi per T&M, broadcast, comunicazioni ed energie rinnovabili.

La potenza di uscita è di 650W con una tensione di ingresso compresa tra 180V e 264V, e 550W con tensioni di ingresso da 90V a 264V. Le tensioni di uscita, invece, vanno da 2,8V a 105,6V.

Il modulo standby/signal permette inoltre di scegliere, fra l’altro, una oppure due tensioni di standby (5V, 12V e 13.5V fino a 2A) e una interfaccia di comunicazione PMBus.

Le unità possono operare con una temperatura ambiente da -20º a +70ºC con un derating in termini di potenza e di corrente di uscita del 2,5% per ogni grado oltre i 50ºC.