La serie di alimentatori modulari AC-DC TDK-Lambda MU4 sono caratterizzati da una potenza massima di 800W e una rumorosità particolarmente contenuta. Il prodotto è adatto per test e applicazioni mediche in cui i disturbi udibili devono essere ridotti al minimo.
Questi alimentatori possono fornire fino a cinque uscite isolate e regolate e sono dotati di un completo isolamento MOPP, inclusa l’uscita a terra, per semplificare l’implementazione in applicazioni mediche classificate BF. Altre applicazioni target includono apparecchiature dentali, broadcast, audio professionale e industriali.
Grazie al controllo intelligente della ventola, la velocità di rotazione della ventola MU4 viene ridotta, producendo un rumore udibile di soli 36 dBA. Un apposito algoritmo monitora la temperatura del convertitore primario e di ciascun modulo di uscita, consentendo di regolare la velocità della ventola per ottenere un raffreddamento ottimale.
I moduli inizialmente disponibili sono nove e offrono una gamma continua di tensioni da 3,3 V a 104 V con valori nominali da 150 W a 480 W.
Con efficienze fino al 90%, la serie MU4 funziona con un ingresso da 85 a 264 V CA, fornendo 800 W con un ingresso da 180 a 264 V CA e 600 W con un ingresso da 90 a 180 V CA, il derating si applica al di sotto di 90 V CA.
La massima corrente di dispersione è 300µA e la corrente di contatto è inferiore a 100µA. L’alimentatore può funzionare a temperature ambiente comprese tra -20°C e +70°C, con derating lineare al 50% del carico sopra i 50°C.