Tata Elxsi e Green Hills Software collaborano per una piattaforma DMS

Pubblicato il 30 novembre 2021

Green Hills Software e Tata Elxsi, azienda specializzata in servizi di progettazione e ingegnerizzazione, hanno annunciato la loro collaborazione finalizzata allo sviluppo di una piattaforma di sistema di monitoraggio del conducente (DMS).

Questa piattaforma combina un software DMS avanzato (VOEOSYS– Vehicle Operator Environment Observation System) e la piattaforma AUTOSAR Adaptive di Tata Elxsi integrata con il sistema operativo in tempo reale (RTOS) INTEGRITY di Green Hills Software.

La piattaforma DMS consente agli OEM e ai fornitori di primo livello di ridurre i tempi, i costi e la complessità dello sviluppo e della messa a punto dei propri sistemi ADAS conformi alla funzione DMS, soddisfacendo al contempo i requisiti obbligatori di safety e security a livello globale.

“È un grande piacere per noi continuare la nostra collaborazione con Green Hills, leader di mercato nell’installazione dei sistemi operativi RTOS INTEGRITY critici per la sicurezza e dei toolset associati per le case automobilistiche su scala globale”, ha affermato Shaju S, Vice Presidente e Responsabile della Divisione Trasporti presso Tata Elxsi. “La maggior parte degli OEM e dei fornitori di primo livello stanno attualmente considerando le piattaforme AUTOSAR Adaptive per ottenere controllori di dominio che siano sicuri, protetti e scalabili. Questa soluzione costituita dal sistema di monitoraggio dei conducenti combinato con la piattaforma Green Hills è in linea con i più recenti requisiti del settore automotive e senza dubbio ci consentirà di fornire ai clienti funzionalità pronte per il mercato”.

Dan Mender, VP Sviluppo Aziendale presso Green Hills Software, ha dichiarato:”Green Hills è lieta di lavorare con un leader comprovato nelle soluzioni AUTOSAR e DMS come Tata Elxsi.

Con questa piattaforma DMS completa e ottimizzata per la produzione, gli OEM e i fornitori di primo livello possono ora mettere a punto soluzioni DMS mature, ad alte prestazioni, sicure e protette con la massima facilità e con il minimo time-to-market sulla più ampia gamma di processori automotive.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x