Elettronica Plus

TASKING a embedded world 2024ERT

TASKING

TASKING presenterà a embedded world 2024 i suoi più recenti tool per lo sviluppo di software automotive embedded. TASKING esporrà infatti  la sua gamma di strumenti che abbracciano l’intero processo di sviluppo del software, noto come “Compile, Debug, Analyse”.

L’azienda precisa che i suoi tool certificati, in linea con gli standard ISO 26262 e ISO 21434, consentono ai progettisti di accelerare lo sviluppo del software mantenendo la conformità.

TASKING avrà quattro demo presso il suo stand. Nel primo presenterà un sistema di gestione della batteria progettato dal partner di TASKING Neutron Controls e basato su un microcontrollore AURIX TC4x di Infineon Technologies. La seconda demo mostrerà una semplice applicazione in esecuzione su NXP S32Z270A basata sul recente VX-Toolset per ARMv7.0, che fornisce supporto per i processori in tempo reale S32Z e S32E di NXP Semiconductor con architettura Arm Cortex-R52. La terza demo evidenzierà il supporto dello strumento RISC-V di TASKING, mentre nella quarta,TASKING insieme a Vector dimostrerà la profilazione AUTOSAR basata su ARTI con Vector MICROSAR Classic su una scheda di valutazione TC399XE e su un’ECU virtuale, utilizzando un Synopsys TC39x VDK.

Oltre alle demo, TASKING presenterà due argomenti tecnici durante la embedded world conference. Il 10 aprile alle 16, Gerard Vink, Industry Specialist presso TASKING, parlerà su come la progettazione e l’implementazione del software influiscono sul consumo energetico dei sistemi embedded. Lo stesso giorno, alle ore 17, Markus Krahl nella sua presentazione esaminerà l’idoneità degli strumenti per metodi formali per migliorare la qualità complessiva del codice C embedded, in particolare per quanto riguarda le funzioni di sicurezza e protezione.

TASKING: Padiglione 4,  stand 255