Tanvas: tecnologia aptica e multi-touch programmabile per automotive

Pubblicato il 4 marzo 2020

Tanvas ha realizzato TanvasTouch , una tecnologia innovativa per produrre display automotive multi-touch caratterizzati da texture personalizzate e programmabili ed effetti aptici sulla superficie in vetro dello schermo.

Questa tecnologia, che non utilizza vibrazioni o componenti piezoelettrici, è stata implementata su un display da 15” di Innolux Corporation ed è in grado di produrre una varietà praticamente infinita di texture basate su software ed effetti aptici percepibili facendo scorrere il dito sul display.

Le applicazioni sono molto interessanti dato che le superfici ottimizzate stanno sostituendo pulsanti e tasti fisici all’interno dei veicoli e questa tecnologia permette al conducente di trovare e regolare i comandi senza distogliere lo sguardo dalla strada.

La tecnologia TanvasTouch utilizza un campo elettrico per modulare l’attrito a livello locale grazie allo spostamento delle dita dell’utente sulla superficie ed è in grado di sostituire le tradizionali soluzioni aptiche vibrotattili in applicazioni automotive.



Contenuti correlati

  • Synaptics: controllori per touchscreen automotive

    Synaptics ha annunciato l’introduzione di una linea di controllori per touchscreen espressamente ideata per soddisfare i requisiti di durata e sicurezza richiesti dal settore automotive. I nuovi dispositivi della serie ClearPad® sono i modelli S7883, S7884, S7885...

  • EMBEDDED WORLD 2011 – Idt: prodotti industriali di punta

    Idt partecipa a Embedded World 2011 con una varietà di prodotti per utilizzi in applicazioni embedded, compresi soluzioni di interconnessione Pci Express e componenti selezionati dal suo completo portafoglio di prodotti di temporizzazione,...

Scopri le novità scelte per te x