Elettronica Plus

T-Pole: mii45 – PC Industriale Core 2 Duo con UPS integrato e batteriaERT

mii45, la cui sigla significa Made In Italy, è stato interamente progettato e prodotto in T-Pole, sia per quanto riguarda la parte meccanica (fusione/box), il cooling concept sia per la scheda di alimentazione e controllo e il relativo firmware.
L’alimentatore intelligente è il vero cuore del PC. Fornisce una piena funzionalità UPS gestendo sia batterie interne sia esterne. Presenta un’uscita 12V DC ausiliaria, 2 I/O digitali optoisolati e un segnale di ignition. Le informazioni relative a batteria, tensione di alimentazione e stato del PC sono disponibili da remoto via TCP/IP. L’utility T-Power permette di impostare le politiche di accensione del PC. Wide Range Input: 9-28V DC Input. Caratteristica particolarmente importante del sistema UPS/caricabatterie è poter avere un 12V DC input anche in caso di utilizzo di batterie al piombo (SLA).

Il sistema è basato su una fusione di alluminio che funge da dissipatore passivo su cui viene installata la scheda. Ció rende il PC molto robusto. L’aria di raffreddamento viene spinta da una ventola in un tunnel (Air Tunnel Cooling Concept) che raffredda la fusione. L’elettronica è installata sulle due pareti esterne del tunnel lasciandola indenne dallo sporco (Dust Free) e pertanto utilizzabile negli ambienti piú ostili.
mii45 è stato specificatamente progettato per applicazioni di automazione industriale e controllo. Sono disponibili 3 porte di rete per uso con bus di campo quali ethercat e per connettere telecamere IP per visione industriale.
mii45, offrendo 1,2 o 3 espansioni PCI o 1 PCIe estende il suo utilizzo ad applicazioni con altri bus di campo (Can, Profibus e così via) o ad altre schede di espansione. Può essere equipaggiato con Windows Embedded Standard 2009 (XPe), Windows Embedded Standard 7 (WES7), Linux e altri sistemi operativi.
Specifiche tecniche all’indirizzo http://goo.gl/LqT7t