Le tedesche Sysgo e Lauterbach hanno firmato un accordo di co-marketing, estendendo la loro collaborazione iniziata 15 anni fa. L’obiettivo è fornire un supporto ancora più accurato e avviare reciprocamente nuovi progetti, a vantaggio dei clienti comuni che utilizzano tool di debug Lauterbach della famiglia TRACE32 e il sistema operativo real-time PikeOS di Sysgo.
Questo nuovo accordo di marketing congiunto estende la già lunga collaborazione tecnica fra le due aziende, assicurando la compatibilità dei loro prodotti nonché delle nuove versioni. Lauterbach supporta già sulle piattaforme ARM, ARM64, PowerPC e x86 la release 4.2 di PikeOS, da poco annunciata. Inoltre TRACE32 aveva già introdotto speciali funzionalità di supporto per la versione 3.3 del sistema operativo real-time PikeOS, con il risultato che le prestazioni di entrambi i prodotti si complementano idealmente fra loro. Anche la virtualizzazione hardware di PikeOS è specificamente supportata dai tool di debug TRACE32.
Mediante campagne congiunte di marketing, Sysgo e Lauterbach ora vogliono creare una presenza globale in tutti i settori industriali in cui si usano applicazioni embedded critiche per la sicurezza. Grazie a queste sinergie, la combinazione dei prodotti delle due aziende è particolarmente vantaggiosa per lo sviluppo di un unico sistema hardware per applicazioni consolidate con vari livelli di criticità. Questo tipo di consolidamento è sempre più richiesto nell’industria aerospaziale, automobilistica, ferroviaria, e nelle applicazioni industriali dell’Internet Of Things – ambiti industriali in cui PikeOS di SYSGO e TRACE32 di Lauterbach già occupano una forte posizione in virtù del loro campo di applicazione.
“La cooperazione con Lauterbach offre molti vantaggi ai nostri clienti comuni”, ha detto Franz Walkembach, manager VP Marketing e Product Strategy presso SYSGO. “Da una parte i nostri prodotti si completano comunque molto bene fra loro. Allo stesso tempo noi abbiamo canali di comunicazione molto rapidi e siamo dunque in grado di reagire velocemente a requisiti nuovi o specifici di un cliente”.
“Per un cliente la combinazione di PikeOS e TRACE32 vuol dire poter iniziare lo sviluppo molto più facilmente rispetto a molte altre piattaforme”, ha aggiunto Rudolf Dienstbeck, sistemista per le integrazioni RTOS & CASE presso Lauterbach. “Noi conosciamo PikeOS meglio di tante altre aziende e siamo dunque in grado di fornire script già pronti e template per questo ambiente. Ciò significa velocizzare di molto lo sviluppo e ridurre il numero di errori”. Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.lauterbach.com/rtospikeos.html