Synopsys ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione Atrenta, azienda attiva nell’ambito delle soluzioni per la progettazione e sviluppo di SoC per l’industria dei semiconduttori e dell’elettronica di consumo. Integrando i tool di verifica e implementazione di Atrenta, che sono complementari alle piattaforme Continuum e Galaxy di Synopsys, la società sarà in grado di offrire un più completo e robusto portafoglio alle soluzioni software per i sistemi elettronici complessi di oggi.
“La comprovata leadership di Atrenta è riconosciuta in tutto il settore EDA, e la sua tecnologia è utilizzata praticamente da ogni team di progettazione e verifica in tutto il mondo”, afferma Manoj Gandhi, vice presidente esecutivo e direttore generale Verification Group di Synopsys . “Synopsys prevede di sfruttare questa tecnologia per migliorare ulteriormente la piattaforma di Verification Continuum così da affrontare le sfide sempre maggiori nell’ambito della verifica, e per sostenere le nostre attività di R&D sia in fase di verifica si durante l’implementazione”.
“Le soluzioni SpyGlass, GenSys e BugScope di Atrenta si focalizzano sull’efficienza nella progettazione di SoC e nelle fasi di verifica”, ha detto Ajoy Bose, chairman, presidente e CEO di Atrenta. “L’integrazione della nostra tecnologia alle piattaforme Synopsys andrà ad accelerare l’innovazione del settore e offrire ai nostri clienti comuni i benefici di una offerta combinata molto più forte”.