Elettronica Plus

Synopsys: accordo per l’acquisizione CodenomiconERT

Synopsys ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione Codenomicon. Tale acquisizione permetterà a Synopsys di espandersi nell’ambito della sicurezza dei software e aiutare gli sviluppatori a risolvere le problematiche di sicurezza dei loro software.

Con sede in Finlandia, Codenomicon è un’azienda nota e affermata nel settore della sicurezza dei software a livello globale. La sua base di clienti include alcune delle organizzazioni leader a livello mondiale nel settore delle telecomunicazioni, finanza, produzione, sviluppo software, assistenza sanitaria, automotive e agenzie di governo. Sono i ricercatori del Codenomicon, che per primi hanno pubblicato informazioni sulla vulnerabilità di OpenSSL e coniato il nome ‘Heartbleed’.

“Le aziende sono sempre più preoccupate per la sicurezza delle loro applicazioni e attente a proteggere i dati dei clienti.  Con l’avvento delle applicazioni IoT  è ulteriormente aumentata la complessità della sicurezza. Nel corso degli ultimi 15 mesi, il mondo è stato colpito da gravi violazioni della sicurezza, come Heartbleed, Shellshock ecc… ” afferma Chan Chi-Foon, presidente e co-CEO di Synopsys. “Abbinando la piattaforma Coverity con la suite di prodotti Codenomicon, Synopsys amplierà il proprio raggio di azione per fornire una soluzione di sicurezza software più robusta con un set completo di strumenti per aiutare a garantire l’integrità, la riservatezza e la sicurezza delle applicazioni software più critiche”.

Le soluzioni di Codenomicon aiuteranno Synopsys a fornire un’offerta di sicurezza più completa per lo sviluppo del ciclo di vita del software, aggiungendo Defensics per il test di file e il protocollo fuzz, e AppCheck  per l’analisi della composizione software e valutazione della vulnerabilità.

“Sin dall’inizio, Codenomicon si è impegnata a fondo per rendere il mondo un posto più sicuro, dando alle aziende gli strumenti necessari per proteggere efficacemente le loro risorse software contro la vulnerabilità della sicurezza”, dice Rauli Kaksonen, co-fondatore di Codenomicon. ” Con l’aggiunta delle nostre soluzioni innovative per la piattaforma di Coverity Synopsys siamo in grado di estendere questi vantaggi a un pubblico più ampio e contribuire a ridurre i rischi in una vasta gamma di settori e applicazioni”.