Swissbit ha annunciato EM-20, eMMC per il mercato industriale con capacità da 8 GB a 64 GB. Questi componenti permettono di sostituire i chip di memoria NAND usati solitamente per questo tipo di applicazioni. Il firmware è stato progettato con una serie di funzionalità in grado di soddisfare le esigenze di applicazioni come per esempio dispositivi medicali, terminali POS / POI o per il settore industriale.
EM-20 può opzionalmente funzionare in modalità pseudo-SLC (pSLC). Per alcune applicazioni questa modalità offre vantaggi interessanti: è notevolmente più veloce rispetto all’utilizzo della tecnologia flash multi level cell e allo stesso tempo aumenta il numero di possibili cicli P/E (cicli di programmazione/cancellazione) portandoli da 3000 a 20.000.
La Replay Protected Memory Block (RPMB), una partizione scrivibile una sola volta, rende possibile la memorizzazione di chiavi per l’uso con Trusted Execution Environment. Con funzionalità di data-refresh la possibilità di operare con una temperatura da -40 ° C a +85 ° C, questi componenti sono stati progettati per un funzionamento a lungo termine in condizioni avverse.