Swissbit ha ampliato la propria famiglia di moduli di memoria per sistemi industriali, caratterizzata da elevate prestazioni e affidabilità. I tre nuovi moduli da 8 GB denominati Sodimm DDR3 8GB, So-Udimm DDR3 8GB con ECC e Dimm DDR3 8GB registered, garantiscono da un lato la massima capacità di memoria DDR3 entro la minima area di sistema e dall’altro soddisfano le applicazioni progettate per CPU multi-core che richiedono un’ampia memoria principale.
Tutte e tre le tipologie in standard PC3-10600 (chiamato anche DDR3-1333) adottano componenti Samsung da 4 GB DDR3 che consentono di ridurre le dimensioni fisiche e il consumo di energia rispetto alle soluzioni basate su componenti da 2 GB. Più in dettaglio i moduli Sodimm 8GB sono disponibili con o senza supporto ECC. Il modulo DIMM 8GB registered presenta un fattore di forma a bassissimo spessore (solo 17,8 mm di altezza) ed è particolarmente indicato per sistemi blade.
I moduli sono destinati a popolare le schede COM o SBC con 16 GB di memoria e server industriali con densità anche maggiori; supportano un range di temperatura commerciale da 0 a 85 °C (TCase), e industriale da – 40 a 95 °C (TCase).