Swissbit annuncia l’espansione del suo stabilimento di produzione a Berlino, in Germania, aprirà la strada per triplicare le attuali capacità produttive.
Per soddisfare la crescente domanda di prodotti Swissbit, in particolare per le nuove soluzioni di storage proposte nelle aree Managed NAND e security, Swissbit ha deciso di espandere il proprio stabilimento di produzione che sarà realizzato secondo i moderni criteri per un ambiente di produzione ottimale e moderno.
Swissbit ha acquisito un’area all’interno del CleanTech Business Park a Berlino-Marzahn, la più grande zona industriale di Berlino, sulla quale costruirà la sua nuova struttura di produzione. Sono inoltre previsti ingenti investimenti in macchinari e un ulteriore incremento di personale con un investimento complessivo di 20 milioni di euro.
Grazie alla sua vicinanza all’attuale impianto di produzione Swissbit, l’estensione si collegherà efficace all’infrastruttura esistente.
“Abbiamo avviato le trattative con i rappresentanti della città e del CleanTech Business Park sin da subito e siamo fiduciosi sulla nostra scelta di questa sede, che offre tutto ciò che è necessario per garantire la crescita di Swissbit, con i requisiti della digitalizzazione e di Industria 4.0. In linea con il concetto di Business Park CleanTech, i nostri prodotti sono utilizzati in una varietà di sistemi di controllo per produzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico”, afferma Silvio Muschter, CEO di Swissbit.