Nel contesto multi-core SMP tutte le funzionalità di debug per un core singolo rimangono a disposizione pur mantenendo il consolidato ‘look-and-feel’ dell’applicativo di debug Trace32 Powerview. Pieno supporto della MMU; flash programmer integrato a elevate prestazioni; cache debugging; supporto kernel-aware per moltissimi RTOs, sono solo alcune delle caratteristiche funzionalità del debugger.
Qualsiasi ambiente Trace32 attuale operante su queste piattaforme può essere potenziato con il supporto per SMP tramite un software update, se si possiede la licenza per debug Multicore.
A oggi i processori supportati sono lo MPC8572 ed MPC8641D, le nuove CPU nelle famiglie PowerQUICC-III e MPC86xx saranno aggiunte non appena ufficialmente rilasciate sul mercato. Script di setup per una facile configurazione dell’ambiente SMP sono a disposizione.
I prodotti Trace32 PowerTools si colegano all’Host PC tramite Usb 2.0 o Ethernet 10/100/1000 Mbit, e il software gira su piattaforme PC Windows e Linux, e workstation.