Sunlight Batteries USA ha annunciato l’inaugurazione della sua seconda sede negli Stati Uniti a Mebane, nel North Carolina. Si tratta di un passo importante per l’azienda sussidiaria di Sunlight Group Energy Storage Systems, reso possibile grazie a un investimento pari a 40 milioni di dollari per realizzare un polo innovativo in grado di garantire fino a 200 nuovi posti di lavoro e interamente dedicato alla produzione di batterie agli ioni di litio e alle soluzioni di ricarica.
L’obiettivo principale della struttura è quello di soddisfare le elevatissime richieste di batterie agli ioni di litio del mercato americano, investendo in componenti di energia pulita e fornendo soluzioni tra le più sostenibili del settore. Per riuscirci, l’ambiziosa nuova struttura fornirà una capacità di assemblaggio pari a 1GWh e 3GW, gradualmente fino al 2026.
Gli investimenti ed i progressi di Sunlight Group coinvolgono anche l’Europa, dove i centri e gli impianti dell’azienda lavorano intensamente sulle batterie che utilizzano la tecnologia litio-ferro-fosfato (LFP), sul loro smaltimento e sul riciclo strategico dei loro componenti.